Seleziona lingua

FAQ e suggerimenti

Controlla la nostra sezione FAQ e suggerimenti per ulteriori informazioni e trucchi.
Se hai ancora dubbi, non esitare a inviarci la tua domanda!
Saremo lieti anche di ricevere i tuoi consigli e suggerimenti per poterli pubblicare in questa pagina e ispirare altri appassionati di Baby Art!

FAQ generali

Consulta la lista di tutti i rivenditori nella sezione “Negozi/Dove acquistare” del nostro sito.

I prodotti Baby Art sono perfettamente sicuri, anche per i neonati: non sono tossici, sono testati e conformi alle esigenze di sicurezza e agli standard in vigore.

Tutti i prodotti sono stati sottoposti a controlli tossicologici e dermatologici di sicurezza, realizzati secondo la normativa (CE) 1223/2009, al fine di assicurare un'innocuità pari a quella stabilita dalle regolamentazioni per la cosmetica. Possono quindi essere utilizzati senza rischi per la pelle del bambino.

Tutti i prodotti Baby Art sono stati ideati per essere utilizzati con bambini dalla nascita ai 3 anni, quindi è perfettamente sicuro utilizzare qualsiasi prodotto Baby Art con i neonati. Per le sculture, più piccolo è il bambino, più facile sarà fare il calco in gesso e più delizioso sarà il risultato! Per le impronte realizzate con la pasta da modellare Baby Art, l'età raccomandata è dalla nascita ai 3 anni, verosimilmente la massima età in cui la mano o il piede possono essere contenute nella cornice. Non ci sono limiti di età per le impronte dipinte – tutti i membri della famiglia possono mettere la loro impronta accanto a quella del bambino, basta che non fuoriescano dalla cornice!

Tutti i prodotti Baby Art sono stati ideati per essere utilizzati da chiunque e non sono richieste particolari capacità. Tutto quello che dovete fare è seguire le istruzioni fornite e seguire tutti i passaggi illustrati (proporzioni, tempo per l'essiccazione ecc). - Le impronte sono veramente un gioco da bambini e non c'è rischio che vengano male perché potrete ricominciare tutte le volte che volete se non vi piace il risultato. - Le sculture hanno passaggi un po' più complessi (tra cui miscelari gli impasti), ma sono state sviluppate in modo tale da essere semplici da realizzare. È importante leggere attentamente le istruzioni prima di iniziare in modo da preparare tutto quello che vi servirà per fare il calco e non sprecare tempo tra le varie fasi.