Seleziona lingua

header right mypopart
Cerca le risposte, condividi i suggerimenti
header left myfunnywords

FAQ e suggerimenti

Controlla la nostra sezione FAQ e suggerimenti per ulteriori informazioni e trucchi.
Se hai ancora dubbi, non esitare a inviarci la tua domanda!
Saremo lieti anche di ricevere i tuoi consigli e suggerimenti per poterli pubblicare in questa pagina e ispirare altri appassionati di Baby Art!

FAQ e suggerimenti

Consulta la lista di tutti i rivenditori nella sezione “Negozi/Dove acquistare” del nostro sito.

I prodotti Baby Art sono perfettamente sicuri, anche per i neonati: non sono tossici, sono testati e conformi alle esigenze di sicurezza e agli standard in vigore.

Tutti i prodotti sono stati sottoposti a controlli tossicologici e dermatologici di sicurezza, realizzati secondo la normativa (CE) 1223/2009, al fine di assicurare un'innocuità pari a quella stabilita dalle regolamentazioni per la cosmetica. Possono quindi essere utilizzati senza rischi per la pelle del bambino.

Tutti i prodotti Baby Art sono stati ideati per essere utilizzati con bambini dalla nascita ai 3 anni, quindi è perfettamente sicuro utilizzare qualsiasi prodotto Baby Art con i neonati. Per le sculture, più piccolo è il bambino, più facile sarà fare il calco in gesso e più delizioso sarà il risultato! Per le impronte realizzate con la pasta da modellare Baby Art, l'età raccomandata è dalla nascita ai 3 anni, verosimilmente la massima età in cui la mano o il piede possono essere contenute nella cornice. Non ci sono limiti di età per le impronte dipinte – tutti i membri della famiglia possono mettere la loro impronta accanto a quella del bambino, basta che non fuoriescano dalla cornice!

Tutti i prodotti Baby Art sono stati ideati per essere utilizzati da chiunque e non sono richieste particolari capacità. Tutto quello che dovete fare è seguire le istruzioni fornite e seguire tutti i passaggi illustrati (proporzioni, tempo per l'essiccazione ecc). - Le impronte sono veramente un gioco da bambini e non c'è rischio che vengano male perché potrete ricominciare tutte le volte che volete se non vi piace il risultato. - Le sculture hanno passaggi un po' più complessi (tra cui miscelari gli impasti), ma sono state sviluppate in modo tale da essere semplici da realizzare. È importante leggere attentamente le istruzioni prima di iniziare in modo da preparare tutto quello che vi servirà per fare il calco e non sprecare tempo tra le varie fasi.

Al fine di ottenere un risultato ottimale, raccomandiamo di effettuare sempre prima una prova su un foglio di carta perchè l'impronta sulla pallina di Natale non può essere cancellata se non si è soddisfatti del risultato. Applicate uno strato generoso di vernice sulla manina del bambino utilizzando il mattarello incluso nella confezione. Appoggiate delicatamente la manina sulla pallina per ottenere una decorazione simpatica e personalizzata per il vostro albero di Natale.

Il vantaggio dell'impronta con l'argilla è che mette a disposizione numerose possibilità di prova se non si è sododdisfatti del primo risultato. Impastate l'argilla e stendetela con il mattarello incluso nella confezione. Ora appoggiate delicatamente la manina o il piedino del bebè sull'argilla ed esercitate una leggera pressione su ogni dita per creare un'impronta senza sbavature. Infine, ritagliate la pasta in eccesso e posizionate il calco in argilla all'interno della vostra cornice.

Come indicato nelle istruzioni, lavorate la pasta per 30 secondi prima di stenderla. Più viene lavorata, più risulta compatta e facilmente modellabile.

Ti consigliamo di fare la tua impronta su un foglio di carta (da forno o di alluminio) su una superficie liscia. In questo modo potrai spostarla in un altro posto per lasciarla asciugare e potrai sollevarla facilmente dalla carta per girarla durante l'asciugatura.

Inizia lavorando la pasta per scaldarla. Stendila nella Magic Box con l'aiuto del piccolo mattarello, dedicando attenzione, in modo da ottenere un risultato liscio e regolare. Se necessario, puoi usare le tue dita per spingere la pasta fino negli angoli. Se non sei soddisfatta/o di come hai steso la pasta o del risultato dell'impronta, puoi ricominciare daccapo e lavorare nuovamente l'impasto. Fai solo attenzione che non inizi a seccare!

Non serve che il bambino stia fermo per fare l'impronta. Tutto quello che devi fare è premere ogni ditino nella pasta per fare in modo che l'impronta sia bella, precisa e netta. E poi puoi togliere la manina del bebè senza doverla trattenere sul calco ottenuto.

Se non sei soddisfatta/o dell'impronta, puoi ricominciare subito: forma una palla con la pasta e lavorala. Fai attenzione a non attendere troppo prima di ricominciare, altrimenti l'impasto potrebbe seccarsi!

Lascia asciugare l'impronta fatta con la pasta Baby Art per sei ore a temperatura ambiente, poi capovolgila e lasciala asciugare per almeno ventiquattro ore. Puoi lasciarla asciugare all'aria aperta per alcuni giorni se pensi che l'impronta sia ancora molle.

Lascia asciugare il prodotto a temperatura ambiente, non troppo calda, né troppo fredda. Questo eviterà che si formino crepe dovute ad una asciugatura troppo rapida.

Per ottenere la migliore impronta possibile, ti consigliamo di applicare un abbondante strato di pittura sulla mano usando il rullo fornito. Per la mano di un adulto puoi utilizzare tutto il tubetto di pittura incluso nella confezione Baby Art; per un bambino utilizzane la metà. Assicurati di spalmare la pittura su tutta la mano (senza lasciare zone scoperte) in modo che l'impronta sia ben definita su qualsiasi supporto. Poni infine delicatamente la mano sul supporto con le dita bene aperte ma senza spingere troppo forte per evitare di scivolare.

Con le cornici in legno, puoi cancellare l'impronta subito dopo averla fatta (senza lasciarla asciugare) usando una spugna ed un solvente (non usare pagliette per evitare di lasciare segni). Strofina delicatamente l'impronta fino a quando tutta la pittura sparirà. Se usi carta o stoffa, ti consigliamo di fare prima una prova su un normale foglio di carta.